Abbiamo visto i due estremi: le auto meno costose che offre il mercato e quelle super lussuose, ma la maggior parte degli italiani ha comprato, o è in procinto di farlo, una vettura di costo medio.
Se, ad esempio, una persona ha a disposizione un budget di quindicimila o ventimila euro può vagliare diverse proposte, navigare su internet per raccogliere le opportune informazioni e recarsi da un concessionario per provare il sognato bolide.
Al momento dell'acquisto è però necessario riflettere con calma, senza farsi trascinare dell'entusiasmo e soppesando con attenzione il peso e la necessità di ogni optional, il quale può far incrementare in maniera significativa il costo.
Gli interni in pelle e gli esterni metallizzati impreziosiscono la vettura e l'aria condizionata la rende indubbiamente più confortevole, ma il contrappeso è rappresentato dagli inevitabili incrementi rispetto agli iniziali costi di listino.
Il navigatore satellitare o l'installazione della tv, che allieta i passeggeri, sono ugualmente costosi, così come il tettuccio apribile ed i cerchi in lega.
Costi che appaiono comunque molto ridotti se si confrontano con la nuova tendenza delle macchine placcate in oro che sono di moda fra star dello spettacolo o dello sport!
|